Tour de France 2020, Primoz Roglic: “Avrei voluto vincere, ma per noi è una buona giornata. Il ciclismo non è uno sport individuale”
Primoz Roglic non è troppo deluso del suo secondo posto sul Grand Colombier. Battuto solo dal connazionale Tadej Pogacar nella frazione odierna del Tour de France 2020, lo sloveno della Jumbo-Visma ha ammesso che avrebbe preferito vincere dopo aver messo tutta la squadra a tirare per l’intera tappa, ma allo stesso tempo si è detto soddisfatto di come si è conclusa la giornata. Il grande forcing del suo team, infatti, oggi ha fatto staccare quello che alla vigilia sembrava essere il suo principale rivale, Egan Bernal, e con una squadra così forte non lo impensieriscono nemmeno i quattro secondi persi per via degli abbuoni dal capitano della UAE.
“Ovviamente avrei voluto vincere oggi – ha ammesso dopo il traguardo – Comunque è una buona giornata per noi, il team ha fatto un grande lavoro. Il ciclismo non è uno sport individuale ed io ho una squadra molto, molto forte. Sarebbe stato meglio guadagnare quattro secondi, ma ero un po’ troppo corto e sono contento di quello che ho fatto”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |